Si è tenuto venerdì 7 settembre presso il Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Como - il Meeting internazionale "Sharing empirical evidence about the impact of technology on learning, at school" a cui hanno preso parte i Partner L4All, il prof. Piscitelli (MIUR) e gli speaker internazionali Barry Harper – Università di Wollongong (Australia), Tom Reeves – Università di Athens (Georgia), David Hung – National Institute of Education (Singapore).
La mattinata ha visto la presentazione degli sviluppi del progetto L4All e dell'innovativo portale delle esperienze didattiche (L4All Portal), a cui ha fatto seguito la presentazione di 3 case-studies sulla tematica "tecnologie e inclusione", ed è proseguita con le presentazioni degli ospiti internazionali.
Il pomeriggio è stato dedicato a due importati questioni di ricerca: l'apertura, diffusione e collaborazione internazionale sul Portale L4All e il rapporto tra tecnologie inclusione e apprendimento. I materiali del meeting e le presentazioni degli speaker internazionali sono disponibili nella pagina dedicata all'evento nel sito di progetto L4All.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tag
ICT
scuola
L4All Portal
portale
Barry Harper
David Hung
Falcinelli
International Conference
MIUR
Online Educa Berlin
Paolini
PoliCultura
SIREM
Technology Supported Learning and Training
Tom Reeves
UNIVPM
USR
competenza concettuale
competenza simbolica
empirical evidence
formal learning
inclusione
informal learning
Nessun commento:
Posta un commento